S. Meyer parla di Breaking Dawn e di ciò che verrà dopo

« Older   Newer »
  Share  
YellowCat(:
view post Posted on 16/9/2010, 18:52




Parlando ad MTV Rough Cuts, Stephenie Meyer spiega la copertina del libro Breaking Dawn e accenna ad un possibile seguito della storia.

Per quanto riguarda la copertina, zia Steph spiega:

“Rappresenta Bella e Bella [quello che lei è prima della trasformazione - un'umana - e quello che diventa dopo di essa - una vampira -, ndr]. Questa copertina, uno dei motivi per cui la amo e sono così felice che alla fine ci sia venuta in mente l’idea, è che c’è l’intera saga in una copertina. Bella inizia come il giocatore più debole della scacchiera e finisce come quella che decide l’esito della storia. Diventa il giocatore più potente e mi piace davvero quella metafora. Mi piace vedere la sua evoluzone in una immagine sola.“

La copertina di Breaking Dawn mostra il pezzo più debole su una scacchiera – il pedone – e mette a fuoco il più forte, la regina. Anche se il personaggio di Bella ha concluso il suo percorso, Stephenie sente ancora che gli altri personaggi della saga di Twilight hanno qualcosa da dire. Confessa che la storia di Leah non si percepisce come conclusa per lei e prevede in futuro di scriverla dal punto di vista di Renesmee.

“Se dovessi andare avanti con l’universo dei Cullen – ed onestamente lo farei per me stessa, se mi pubblichino o no è discutibile, a questo punto - ma i narratori che vorrei portare avanti… sarebbero Renesmee e Leah. Probabilmente dopo un periodo di circa 5 anni, che sarebbero all’incirca i 16-17 anni per Renesmee.”

A proposito della gravidanza di Bella e delle possibilità che i vampiri possano riprodursi dice:

“Sono sempre stata attenta quando ho risposto alla domanda ‘i vampiri possono avere bambini?’, perchè non volevo dire niente di sbagliato, ma non volevo anche creare un futuro super-ovvio. Ho concentrato le mie risposte sulla metà femminile dell’equazione – le vampire non possono avere bambini perchè il loro corpo non cambia più in nessun aspetto. Non c’è un ciclo di cambiamento per rimanere incinta, e il loro corpo non potrebbe espandersi per adattarsi alla crescita del bambino. Ho evitato di rispondere di proposito alla domanda ‘un vampiro può mettere incinta un’umana?’ per conservare un pochino di sorpresa nell’ultimo libro. C’erano diverse dichiarazioni su questo argomento che sostenevano derivassero da me, ma io non ho mai fatto questi commenti perchè ovviamente sapevo dove stava andando (la storia).“

Ora la domanda “Come è possibile questo?”. Prima di tutto, certamente ciò non è possibile. Niente in questa storia lo è. È una storia fantastica su creature che non esistono nella realtà. Dentro il contesto della fantisia, comunque, ecco come questo funziona:

“I vampiri sono fisicamente abbastanza simili alla loro forma umana originaria per passare come umani in alcune circostanze (come nelle giornate nuvolose). Ci sono molte differenze di base. Loro sembrano avere la pelle come la nostra, sebbene veramente bianca. La pelle serve allo stesso scopo generale di protezione del corpo. Comunque, le cellule che compongono la loro pelle non sono elastiche come le nostre, sono dure e riflettenti come cristallo. Un fluido simile al veleno nella loro bocca funziona come lubrificante tra le cellule, che rende possibile il movimento (nota: questo liquido è davvero infiammabile).

Un fluido simile allo stesso veleno lubrifica i loro occhi così che i loro occhi possono facilmente muoversi nelle loro orbite. (Comunque, loro non producono lacrime perchè le lacrime esistono per proteggere gli occhi dai danni, e niente sarebbe capace di graffiare gli occhi dei vampiri.) Il veleno-lubrificante negli occhi e nella pelle non è in grado di infettare un umano, il veleno nella saliva può. Allo stesso modo, in tutto il corpo dei vampiri ci sono molte versioni di fluidi basati sul veleno che conservano una somiglianza marcata al fluido che è sostituito, e funzionano per lo più nello stesso modo e per lo stesso scopo.

Sebbene non ci sia un ricambio di veleno che funziona esattamente come il sangue, molte funzioni del sangue sono portate avanti in diversi modi. Inoltre il sistema nervoso funziona in maniera leggermente diversa ma intensificata. Alcune reazioni involontarie, come la respirazione, continuano (in questo specifico esempio perchè i vampiri usano le scie nell’aria molto più di noi, piuttosto che per una necessità di ossigeno). Un’altra reazione involontaria, come lo sbattere gli occhi, non esiste perchè non ha motivo per loro.

La normale reazione di eccitamento è ancora presente nei vampiri, resa possibile dai fluidi collegati al veleno che provocano ai tessuti di reagire allo stesso modo come fanno all’affluenza del sangue. Come con la pelle dei vampiri – che sembra come la pelle umana e ha le stesse funzioni di base – i fluidi sono strettamente collegati al fluido seminale che esiste ancora nei vampiri maschi, che porta informazioni generiche e sono capaci di legare con un ovulo umano. Questo non era un fatto noto nel mondo dei vampiri (eccetto la sperimentazione personale di Joham) prima di Nessie, perchè per un vampiro è quasi impossibile essere così vicino ad un umana e non ucciderla.”


Sul nome Renesmee (che a suo dire si pronuncia in maniera molto simile a come la leggiamo in italiano) dice:

“Bene, non avrei poruto chiamarla Jennifer o Ashley. Come chiami il bambino più unico al mondo? Ho esaminato molti siti di nomi per bambini. Alla fine mi sono resa conto che non esisteva un nome umano che poteva funzionare, così mi sono arresa alla necessità e ne ho inventato uno mio. Non approvo tali scherzi nella vita reale, non ho mai creduto di essere creativa con lo spelling per i bambini reali. Ma questa era fantasia, e nessun nome umano era adatto, così ho fatto il meglio che ho potuto. L’ho chiamata Renesmee così tanto tempo fa – Agosto 2003 – che il nome suona ora realmente naturale per me. Non lo è stato fino a quando le persone non hanno cominciato a menzionarlo che io l’ho ricordato, ‘Oh, si! É un nome bizzarro, non è vero?’” Inoltre Stephenie dice che per lei, nel suo immaginario, il figlio di Edward e Bella doveva essere una bambina “E’ sempre stata una bambina per me“.

Il video dell'intervista qui!
 
Top
Monick14
view post Posted on 16/9/2010, 21:18




mi piace :woot:
 
Top
FCullen
view post Posted on 16/9/2010, 21:36




A Fra piace questo elemento.
 
Top
bluevash
view post Posted on 16/9/2010, 21:52




bellissimo articolo......

e soprattutto interessante!!!!

ke bello un possibile seguito di nessy!!!!

grazie x averlo postato!!
 
Top
dedi_89
view post Posted on 23/9/2010, 11:28




bella qst intervista davvero....la Meyer è una grande..
 
Top
tania cullen
view post Posted on 15/12/2010, 11:28




bellissima questa intervista!pensare a tutto il significato che c'è dietro alla copertina di breaking down mi fa apprezzare ancora di più zia steph:è un genio!:)
 
Top
5 replies since 16/9/2010, 18:52   170 views
  Share