Intervista a Julie Plec

« Older   Newer »
  Share  
Monick14
view post Posted on 6/1/2012, 18:37




damon-e-alaric-3x11



Se non avete ancora visto l’episodio di ieri sera di The Vampire Diaries, smettete di leggere adesso. Abbiamo parlato con la produttrice esecutiva Julie Plec riguardo al momento che ha fatto elettrizzare le fan…

ENTERTAINMENT WEEKLY: Il bacio! Perchè era il momento giusto per Damon e Elena per condividere un bacio che non coinvolgesse Katherine o lui sul letto di morte?
JULIE PLEC: L’abbiamo costruito per tutta la stagione, e che ci crediate o no, avevamo pensato che avremmo dovuto metterlo alla fine del nono episodio. E quando ci siamo arrivati (al finale di metà stagione di Novembre), non è sembrato il momento giusto. Non erano pronti. E quindi, anche se solo dio sa chi l’ha voluto (ride), è finalmente sembrato giusto quando siamo arrivati alla fine della storia di stasera. E’ sembrato che la loro relazione si fosse evoluta al punto tale che non sarebbe stato necessario per Elena combatterlo, o respingerlo o spingerlo via, o dispiacersene.

E perchè Damon si è allontanato, e poi è tornato? Per far venire un infarto ai fan?
Abbiamo voluto che avesse un momento di V——–o (ride). Sapete, ho amato questa ragazza per un sacco di tempo. Non dovrei baciarla. Non è giusto. Mio fratello mi ha salvato la vita in tutti i modi. Non dovrei farlo, ma che cavolo, lo voglio, quindi v——–o (ride). E quindi lo fa.

Quando abbiamo chattato lo scorso mese per il Meglio del 2011 (Dietro le Quinte) della EW.com, riguardo ai momenti dello show che ti hanno fatto piangere lo scorso anno, hai detto che il portico era un posto speciale per l’evoluzione della loro relazione. Avrei dovuto aspettarmi il bacio.
Il portico è il posto del loro primo bacio finto, quando è venuto fuori che era Katherine. E’ il posto in cui lei gli dice che la loro amicizia è finita e che lei non si fiderà mai di lui nella seconda stagione. E adesso, è il posto di questo improvviso e soprendete ma tenero momento tra di loro.

Avevo paura che la telecamera si allontanasse e che Stefan fosse li. Sono contenta che non ci fosse. Sarebbe stato troppo prevedibile.
Ci è sembrato che non ci servisse questo espediente. Era un momento privato tra questi due personaggi che hanno costruito un’amicizia e un legame intimo per molto, molto tempo. Era una cosa distante da Stefan, e ci è sembrato che meritassero di stare da soli.

Quello che mi è piaciuto è che è stato soddisfaciente, ma non sembra che lui volesse metterle pressione. Guardando avanti, come reagiranno?
Uno dei miei momenti preferiti di tutta la scena, stranamente, è dopo che lui la bacia. E’ ovvio che lui le ha tolto il fiato e che l’ha sopresa. Poi la guarda, le dice “buonanotte” e se ne va. Ha detto “Se devo sentirmi in colpa per qualcosa, mi sentirò in colpa per questo“. Si è preso il momento, ha colto l’attimo, è stato un cowboy (ride). E adesso, è un uomo che può andare via e dire, “Ehy, ho fatto quello che dovevo fare, e adesso torniamo alla vita normale.”

Dopo il Ringraziamento, Ian Somerhalder ha twittato, “Ovviamente il primo giorno dopo le vacanze, Damon Salvatore è nudo? Che cavolo?!?” Sta facendo i conti. Lo vedremo nudo nell’episodio della prossima settimana?
Si (ride). Ha un motivo per cui è di buonumore quando torneremo la prossima settimana. Inizieremo l’episodio con lui sotto la doccia che inizia la giornata con un sorriso.

Un altro grande momento questa settimana è stato quello con Jeremy. Per prima cosa, parliamo della decapitazione dell’ibrido. Il sangue che gli schizza sul viso è stato fantastico.
Lo schizzo di sangue è stato davvero bene eseguito.

Elena e Alaric fanno soggiogate Jeremy da Damon. Gli è stato detto di lasciare Mystic Falls, per molto tempo, e di non pensarci due volte, e di avere una vita migliore con una famiglia di amici a Denver. Cosa puoi dirci sulle conseguenze di questa decisione?
Non voglio dire troppo, ma Elena ha imparato una dura lezione nella prima stagione quando ha preso delle decisioni per Jeremy, lui l’ha scoperto e gli è sembrato che lei gli togliesse le sue decisioni e lo abbiamo manipolato, e non abbia dato un senso alle sue scelte di vita. Questa lezione non se la dimenticherà. E’ consapevole di quello che fa quando lo fa. Ma penso che nel momento in cui dice, “Ha 16 anni. E’ solo un ragazzino. Non dovrebbe avere questa vita,” quando tutto è detto e deciso, è la pura verità. Se c’è qualcosa che potresti fare per proteggere un ragazzino dagli orrori e dall’inferno di Mystic Falls, specialmente ora, penso che essendo la persona che tiene di più a lui, lei ha tutto il diritto di farlo. Ma certamente ci saranno altre conversazioni e drammi al riguardo.

Hai pianto guardando quella scena?
Si. Ho pianto guardando Elena che doveva stare li mentre Damon dice a suo fratello minore che è il momento di andarsene e vivere una vita migliore, e Alaric che la aiuta, e Damon che è così gentile e onesto con Jeremy. Solo l’idea che questo ragazzo possa avere una possibilità, in un modo cosi non-convenzionale.

Cosa vuoi dire alle fan preoccupate che Steven R.McQueen lascerà lo show?
Penso che vedremo ancora Jeremy nel prossimo episodio, e poi dovremmo vedere cosa succederà dopo.

Dobbiamo parlare di Tyler. E’ un tale stronzo in questo episodio.
E’ vero. E’ veramente uno stronzo. Beh sfortunatamente, Tyler pensa che ha libero arbitrio e sta iniziando a pensare che forse non è del tutto vero. Se ne parlerà per il prossimo paio di episodi. Le conseguenze che lui pensi che ha ancora un ruolo nel suo destino sono piuttosto tragiche e gli cambieranno il mondo e comprometteranno molto la sua relazione con Caroline. Ma, sapete, dovrà imparare una lezione e rendersi conto, “Oh dio, forse tutta questa gratitudine per Klaus non è positiva come credevo che fosse.”

Quando parlava del legame col suo sire, è sembrato che il suo dialogo non si adattasse col resto dello show adesso. E’ una strana dinamica.
Sì. E’ una logica del culto, e che tu la veda come una cosa religiosa o come un’influenza esterna, è una situazione difficile per uno dei nostri eroi il trovarcisi, perchè ovviamente non è veramente lui. E anche se non se ne rende conto, lui è cambiato, ed è il risultato del suo legame soprannaturale con Klaus.

Cambiando argomento, cosa dobbiamo pensare ci sia nella bara che Bonnie e Stefan stanno cercando di aprire? Uno dei fratelli di Klaus?
Non possiamo fare ipotesi su niente (ride). Dobbiamo stuperci di cosa ci sarà nella bara. Perchè se fate i conti, c’è una bara in più rispetto al resto dei fratelli della famiglia degli Originali.

Volevo parlare del recente promo “Umano o Stefan?”. Quello spezzione in cui Stefan sta correndo con Elena sul sedile del passeggero, dicendo che potrebbe trasformarla in un vampiro, e poi si morde il polso – troppo figo.
Si. Amo quell’episodio. E’ quello della prossima settimana. Stefan va verso estremi terribili per fare il suo punto e per far arretrare Klaus. E’ devastante quello che fa, e taglia davvero il cuore della sua storia d’amore con Elena. E’ un episodio che si basa sulla relazione tra Stefan e Elena e dove ci si rende conto di quanto tragico e triste sia il fatto che un cosi grande amore sia stato spezzato, come risultato di tutto quello che ha fatto Klaus.

Quindi quella scena è vera. Non è una specie di sogno?
Oh, quella scena è vera e molto difficile per Elena. L’unica cosa da cui Stefan l’abbia sempre protetta è stata la sua scelta, ed eccolo li, che la minaccia di portargliela via.

fonte: lovelysucks.it


Grazie a Steppy per la "segnalazione"
 
Top
0 replies since 6/1/2012, 18:37   49 views
  Share